Cerca

DISPERSO

Escursionista svizzero di 64 anni disperso sulle Alpi: ricerche in corso tra Quincinetto e Val Chiusella

Le squadre di soccorso sono attive da questa mattina all'alba, l'uomo era partito da Ivrea il 23 giugno per la Grande Traversata

Escursionista svizzero di 64 anni disperso sulle Alpi: ricerche in corso tra Quincinetto e Val Chiusella

Soccorso alpino

Le ricerche di un escursionista svizzero di 64 anni, disperso tra Quincinetto e la val Chiusella, sono iniziate all'alba di oggi, mercoledì 16 luglio. L'uomo, partito dall'Alpe Cavanne nel vallone di Scalaro a Quincinetto lo scorso 23 giugno, aveva intenzione di percorrere la grande traversata delle Alpi, partendo indicativamente da Ivrea. Tuttavia, da quel giorno non si hanno più sue notizie.

L'unità di crisi è stata allestita presso il campo sportivo di Vico Canavese, una frazione di Valchiusa. Qui, le forze coinvolte nelle ricerche stanno coordinando le operazioni per ritrovare l'escursionista. La situazione è monitorata costantemente, con l'obiettivo di coprire il più ampio raggio possibile nella zona montuosa.

Alle operazioni di ricerca partecipano diverse squadre specializzate: il soccorso alpino, i vigili del fuoco, la protezione civile, i carabinieri e la guardia di finanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.