Cerca

Torino

La piscina da 50m della Colletta resterà chiusa. Deri: "I lavori non sono stati fatti a regola d'arte, richiederemo i danni"

Dopo le ristrutturazioni con i fondi PNRR, spunta un difetto strutturale. E la piscina riaprirà "forse una decina di giorni ad agosto"

La piscina da 50m della Colletta resterà chiusa. Deri:"I lavori non sono stati fatti a regola d'arte, richiederemo i danni"

La piscina da 50m della Colletta

La vasca da 50 metri della piscina Colletta non apre, e i torinesi perdono un punto di riferimento per affrontare l’afa estiva. Il motivo è un difetto strutturale rilevato dopo i lavori di riqualificazione, come spiegato dal presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, rispondendo a un’interpellanza dei consiglieri di Fratelli d’Italia Patrizia Alessi, Francesco Caria e Domenico Giovannini.

“I lavori non sono stati fatti a regola d'arte – ha dichiarato Deri – abbiamo chiesto alla città di richiedere i danni per ogni giorno di mancata apertura alla ditta dei lavori. Parliamo di circa 5000 euro al giorno tra mancati incassi e costo del personale”.

L’intervento rientrava nel pacchetto di ristrutturazioni previsto con i fondi del PNRR e comprendeva il rifacimento degli spogliatoi, dei bagni, la sistemazione della rete idraulica e degli impianti per il trattamento dell’acqua, oltre alla posa di una nuova vasca di compenso. Anche l’interno è stato rinnovato con la sostituzione delle piastrelle, mentre all’esterno sono stati eseguiti lavori sulla pavimentazione, sulla spiaggia e sulla recinzione.

Per ora è stata aperta la vasca da 25 metri e un’area esterna di oltre 500 metri quadrati, dotata di solarium e spiaggia. “Siamo andati avanti col piano B – ha aggiunto Deri – vediamo se riusciremo ad aprire la vasca da 50 mt almeno una decina di giorni ad agosto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.