Cerca

Regione

Via al bando “Voucher certificazioni PMI”

8,4 milioni per la competitività e la sostenibilità delle imprese piemontesi

Via al bando “Voucher certificazioni PMI”

Il grattacielo della Regione Piemonte (Depositphotos)

È stato pubblicato oggi il bando “Voucher certificazioni PMI per competitività e sostenibilità”, una misura strategica della Regione Piemonte, gestita da Unioncamere Piemonte, che mette a disposizione 8,4 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese nel conseguimento di certificazioni volontarie in ambito tecnologico, ambientale e legato all’innovazione sostenibile.

Dei fondi complessivi, 8 milioni provengono dal Programma Regionale FESR 2021–2027, mentre 400.000 euro sono stati stanziati dal sistema camerale piemontese.

L’obiettivo del progetto è accompagnare il sistema produttivo piemontese in un percorso di crescita, promuovendo la qualità, la transizione verde e l’accesso a nuovi mercati attraverso strumenti concreti.

Il bando prevede contributi a fondo perduto e sarà operativo a partire dal 15 ottobre 2025 alle ore 11:00, con chiusura prevista per il 30 ottobre 2026 alle ore 16:00.

Per illustrare nel dettaglio la misura, è stato organizzato un webinar informativo gratuito, in programma per giovedì 24 luglio 2025 alle ore 11:00.

A settembre è inoltre previsto un ciclo di incontri territoriali nelle principali province piemontesi. Il primo si terrà a Cuneo il 17 settembre 2025 alle ore 11:00, presso la Camera di Commercio di Cuneo, in Via Emanuele Filiberto 3. Seguirà l’incontro a Biella, il 18 settembre alle ore 11:00, presso la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in Via Aldo Moro 15. Il 23 settembre sarà la volta di Torino, con un appuntamento alle ore 09:30 presso la Fondazione Circolo dei Lettori, in Via Bogino 9. Infine, l’ultimo incontro si svolgerà ad Alessandria il 3 ottobre alle ore 11:00, presso la Camera di Commercio Alessandria-Asti, in Via Vochieri 58.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.