Cerca

Corso Cosenza

Rinnovata la segnaletica orizzontale in corso Cosenza: interventi per pedoni e ciclisti

Eseguito un intervento di manutenzione della segnaletica orizzontale in corso Cosenza, nel tratto tra piazza Pitagora e via Gorizia

Rinnovata la segnaletica orizzontale in corso Cosenza

Immagine di repertorio

Nella mattinata di ieri è stato eseguito un intervento di manutenzione della segnaletica orizzontale in corso Cosenza, nel tratto compreso tra piazza Pitagora e via Gorizia. Le operazioni, effettuate da personale tecnico incaricato dal Comune di Torino, hanno riguardato principalmente il rifacimento delle strisce pedonali e la ridefinizione del tracciato ciclabile presente lungo il viale.

Tra le modifiche più visibili, la ridipintura degli attraversamenti pedonali esistenti e la realizzazione di un nuovo passaggio all’altezza di via Don Grioli. Contestualmente, sono stati posizionati nuovi pittogrammi a terra che segnalano in modo più chiaro la presenza della pista ciclabile, con l’obiettivo di migliorare la leggibilità e la sicurezza del tracciato per chi si muove in bicicletta.

L’intervento si inserisce in un programma di manutenzione diffusa, volto a incrementare la sicurezza stradale in aree urbane con elevato flusso di traffico e presenza significativa di utenti deboli della strada, quali pedoni e ciclisti.

Parallelamente, in questi giorni sono attivi anche i lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale situato di fronte all’ingresso principale del parco Rignon, in prossimità di corso Orbassano. In quel punto è previsto un aggiornamento della segnaletica e l’introduzione di nuovi elementi di rallentamento del traffico veicolare.

Gli interventi fanno parte delle attività programmate dal settore Mobilità e Infrastrutture della Città di Torino, con l’obiettivo di mantenere efficienti gli standard di segnaletica e garantire una fruibilità adeguata delle infrastrutture esistenti, in linea con le direttive del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). I lavori proseguiranno nelle prossime settimane in altri tratti della Circoscrizione 2, secondo un cronoprogramma definito in base alla priorità delle condizioni di degrado rilevate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.