Cerca

La novità

Murazzi, arriva la nuova telecamere solare per controllare la zona

Da questa mattina sono iniziati i lavori per installare il dispositivo in in Lungo Po Armando Diaz

Murazzi, arriva la nuova telecamere solare per controllare la zona

Un nuova nuova telecamera di videosorveglianza ad alimentazione solare, pronta a monitorare la zona. Questo i lavori che stanno eseguendo i tecnici della Città di Torino, da questa mattina, per installare il nuovo strumento, che sarà posizionato in Lungo Po Armando Diaz. Il dispositivo è dotato di tecnologia di ultima generazione, funziona con alimentazione solare e non necessita di cablaggi a terra. In pratica, è completamente autosufficiente e pronto a entrare in azione con un impatto minimo sull’ambiente urbano, insomma un dispositivo in grado di garantire sicurezza, strizzando l'occhio all'ambiente.

L’intervento rientra nel piano di monitoraggio e controllo del territorio promosso dall’Amministrazione comunale, volto a rafforzare la sicurezza nei luoghi più vissuti, specialmente durante i mesi estivi, quando la movida torinese si concentra lungo le sponde del Po.

Questa nuova “sentinella elettronica” va ad aggiungersi al sistema già attivo di telecamere installate nei pressi del fiume, ampliando la copertura visiva e migliorando il presidio delle zone sensibili. La videocamera è dotata di un sistema fotovoltaico integrato che consente tempi di installazione più rapidi e una gestione sostenibile, abbattendo i costi e l’impatto infrastrutturale.

Dopo gli ultimi collaudi e le pratiche burocratiche di rito, il nuovo occhio elettronico sarà pienamente operativo nei prossimi giorni. L’obiettivo dichiarato è garantire maggiore sicurezza a residenti, turisti e frequentatori dei Murazzi, sempre più affollati durante le serate estive torinesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.