Cerca

Viabilità

Niente esodo estivo per i torinesi: la pioggia cancella le code verso il mare e crea disagi in montagna

La pioggia smorza l'esodo piemontese verso il mare: traffico scorrevole su Valdemare, disagi verso Bardonecchia

Weekend da bollino rosso per gli spostamenti anche il primo weekend di Luglio

Forse la pioggia ha un po' spento gli animi, o quantomeno ritardato la partenza. Delle code chilometriche ce si attendeva sulle principali arterie direzione mare (o anche montagna) per i torinesi neanche l'ombra, e menomale!

Doveva essere un weekend di grande esodo dei piemontesi verso le più belle mete balneari (il prossimo week end sarà già agosto) ma, almeno finora, niente traffico lungo la "Valdemare", l'autostrada Torino - Savona che porta sulle spiagge liguri.

Anche chi avesse scelto - anticipando potenziali rischi - di deviare sull'E717, la strada europea che collega Torino con Savona un po' a est, sembra salvo.

Cantieri aperti che rallentano la viabilità invece lungo la Torino - Bardonecchia, da San Giorgio Susa. E piccole code sia in corrispondenza di Venaus, dove tra oggi e domani si terrà il "festival dell'alta velocità", che del traforo del Frejus (che aprirà il suo secondo canale in pompa magna lunedì prossimo, con tanto di nastro da tagliare per il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.