Cerca

il fatto

Blitz a Mirafiori, sgomberato l'accampamento dei rom fuori dal parcheggio Gtt

Sul posto vigili, polizia e carabinieri. L'assessore Porcedda: «Con le nuove norme arriverà la confisca amministrativa dei veicoli»

Il blitz nell'area esterna al park Gtt

Il blitz nell'area esterna al park Gtt

Blitz questa mattina, martedì 29 luglio, a Mirafiori Nord, per liberare l'area esterna del parcheggio del Gtt "Caio Mario" dai veicoli dei nomadi. Polizia, vigili e carabinieri sono intervenuti in forze nella zona compresa tra corso Agnelli, corso Unione Sovietica, via Felice Rignon e via Pernati di Momo.

In corso le operazioni di verifica e controllo da parte del Reparto informativo sicurezza e integrazione della polizia locale nei confronti dei camper che stazionano da mesi nell’area esterna al parcheggio Gtt, al fine di disporne l’allontanamento. Gli accertamenti sono ancora in corso e proseguiranno in giornata anche in altre zone. Sono finalizzati, in caso di episodi di stazionamento reiterato, a disporre il fermo del mezzo come previsto dalla normativa regionale in materia.

Sul posto, anche l'assessore comunale alla Sicurezza, Marco Porcedda. «Interveniamo in modo mirato su situazioni che generano problemi di sicurezza e degrado urbano - spiega l’assessore - e lo facciamo sfruttando anche la recente modifica della norma regionale che ha recepito la proposta che, come amministrazione, avevamo sottoposto. Il nuovo testo richiama adesso esplicitamente le procedure già previste dal Codice della strada, in particolare quelle che riguardano la confisca amministrativa dei veicoli. Auspichiamo davvero che ciò possa rendere più efficace l’intervento della polizia locale». In pratica, i mezzi che sono già stati diffidati verranno confiscati e successivamente sequestrati amministrativamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.