l'editoriale
Cerca
il fatto
29 Luglio 2025 - 10:35
Il blitz nell'area esterna al park Gtt
Blitz questa mattina, martedì 29 luglio, a Mirafiori Nord, per liberare l'area esterna del parcheggio del Gtt "Caio Mario" dai veicoli dei nomadi. Polizia, vigili e carabinieri sono intervenuti in forze nella zona compresa tra corso Agnelli, corso Unione Sovietica, via Felice Rignon e via Pernati di Momo.
In corso le operazioni di verifica e controllo da parte del Reparto informativo sicurezza e integrazione della polizia locale nei confronti dei camper che stazionano da mesi nell’area esterna al parcheggio Gtt, al fine di disporne l’allontanamento. Gli accertamenti sono ancora in corso e proseguiranno in giornata anche in altre zone. Sono finalizzati, in caso di episodi di stazionamento reiterato, a disporre il fermo del mezzo come previsto dalla normativa regionale in materia.
Sul posto, anche l'assessore comunale alla Sicurezza, Marco Porcedda. «Interveniamo in modo mirato su situazioni che generano problemi di sicurezza e degrado urbano - spiega l’assessore - e lo facciamo sfruttando anche la recente modifica della norma regionale che ha recepito la proposta che, come amministrazione, avevamo sottoposto. Il nuovo testo richiama adesso esplicitamente le procedure già previste dal Codice della strada, in particolare quelle che riguardano la confisca amministrativa dei veicoli. Auspichiamo davvero che ciò possa rendere più efficace l’intervento della polizia locale». In pratica, i mezzi che sono già stati diffidati verranno confiscati e successivamente sequestrati amministrativamente.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..