Cerca

Il fatto

Corso Francia: coppia di malviventi scippa una collana d'oro ad un 79enne

Le indagini sono in corso, i due potrebbe essere stati gli artefici di altri colpi

Corso Francia: coppia di malviventi scippa una collana d'oro ad un 79enne

Foto di repertorio

Si trovava all'incrocio tra corso Francia e corso Brunelleschi quando, all'improvviso, è stato avvicinato da due uomini, che lo hanno scippato, portandosi via una collanina d'oro. La vittima, un uomo di 79 anni, non ha potuto fare nulla per difendersi, visto il comportamento violento dei due malviventi.



Secondo quanto riportato dalla vittima, colpita nella giornata di lunedì, i due individui, di origine nordafricani, lo hanno avvicinato senza esitazione, e successivamente gli hanno strappato con violenza la collanina, per poi dileguarsi rapidamente a piedi tra la folla, il tutto in pieno giorno. Fortunatamente, a differenza di altri episodi simili avvenuti recentemente in città, l'anziano non ha riportato ferite gravi, sebbene lo shock emotivo sia stato notevole.



Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri della stazione Campidoglio, che stanno cercando di identificare i responsabili. Gli investigatori sospettano che i colpevoli possano essere una coppia già nota alle forze dell'ordine per episodi analoghi nella stessa area. La descrizione fornita dalla vittima potrebbe rivelarsi cruciale per il loro arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.