Cerca

Viabilità

Traffico da record a Torino: raddoppiati i transiti sul raccordo per Caselle nel weekend di esodo

In tutta Italia oltre 20 milioni di veicoli sulle strade per il primo fine settimana di agosto

Traffico da record a Torino: raddoppiati i transiti sul raccordo per Caselle nel weekend di esodo

Foto di repertorio

Weekend da bollino rosso anche a Torino per l’esodo estivo. Il primo fine settimana di agosto ha portato milioni di italiani in viaggio e le strade del Torinese non hanno fatto eccezione.

Secondo i dati diffusi da Anas, tra venerdì 1° e domenica 3 agosto sono stati registrati oltre 20 milioni di veicoli in circolazione sulla rete stradale e autostradale italiana. Solo nella mattinata di domenica erano già stati rilevati 6 milioni di transiti.

A Torino, uno dei punti più caldi è stato il raccordo autostradale RA10 Torino-Caselle, dove nella notte tra sabato e domenica il traffico è raddoppiato rispetto alla settimana precedente.

Per affrontare al meglio l’aumento dei flussi, Anas ha potenziato la sorveglianza e ridotto il numero di cantieri attivi. Fino all’8 settembre saranno sospesi oltre 1.300 cantieri in tutta Italia per agevolare gli spostamenti.

Nessuna particolare criticità è stata segnalata, ma il traffico è stato intenso soprattutto in direzione delle località di mare e delle grandi città, come Roma, dove si è registrato un aumento per il Giubileo dei Giovani.

Anche nelle prossime settimane si prevede un traffico elevato, soprattutto nei weekend. Occhi puntati quindi sui principali snodi, Torino compresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.