Cerca

Rigenerazione urbana

Al via i lavori per l'anello ciclabile di piazza Carducci: collegamento con via Nizza entro l’autunno

Previsti anche lo spostamento della zona taxi e interventi davanti alla banca

Al via i lavori per l'anello ciclabile di piazza Carducci: collegamento con via Nizza entro l’autunno

Foto del cantiere

In piazza Carducci sono partiti i primi cantieri per l’anello ciclabile e il collegamento con via Nizza, sia verso sud che verso nord. L’opera, finanziata dalla Città e da altri partner, prevede anche lo spostamento della zona taxi e un'area lavori davanti alla banca.

Gli interventi includono la congiunzione con il tratto in zona Nizza Millefonti, già oggetto di sopralluoghi nelle scorse settimane. I cantieri estivi permetteranno di unire i due lati di via Nizza, mentre a settembre entreranno nel vivo i lavori su piazza Carducci. Nella stessa area è attivo anche un cantiere di Iren per la riparazione di un guasto.

“Questo intervento – spiegano il presidente del centro civico Massimiliano Miano e il coordinatore alla Viabilità Alberto Loi Carta – consentirà di completare la pista ciclabile di via Nizza, rendendo possibile pedalare da Porta Nuova fino a piazza Bengasi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.