Cerca

Il caso

Bimbo di 3 anni cade in piscina e rischia di annegare: ricoverato in codice rosso

Il piccolo si trovava in un b&b di Omegna, ed è stato elitrasportato al Regina Margherita. Gravi le sue condizioni

Bimbo di 3 anni cade in piscina e rischia di annegare: ricoverato in codice rosso

L'ospedale Regina Margherita di Torino

Un bambino di tre anni è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio a Omegna, nel Verbano-Cusio-Ossola. Il piccolo, figlio di una famiglia di origine moldava in vacanza in un bed and breakfast della zona per far visita a parenti, è caduto nella piscina della struttura rischiando di annegare.

Secondo le prime ricostruzioni, i genitori non lo hanno visto per alcuni minuti e hanno subito iniziato a cercarlo. È stato il padre a notarlo sul fondo della piscina e a tuffarsi per riportarlo in superficie. Le condizioni del bambino sono apparse subito molto gravi: i sanitari del 118 hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza a Torino.

Al momento del ricovero, i medici hanno classificato la situazione come codice rosso. I carabinieri stanno conducendo gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e ricostruire come il bambino sia potuto finire in acqua senza che nessuno se ne accorgesse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.