Cerca

Il fatto

Torino, sedicenne molestata e rapinata in Barriera di Milano: un arresto, due complici in fuga

Secondo la denuncia presentata ai carabinieri, tre uomini l’hanno accerchiata, molestata e derubata del telefono cellulare

Torino, sedicenne molestata e rapinata in Barriera di Milano

Immagine di repertorio

Una ragazza di 16 anni è stata vittima di un’aggressione giovedì 28 agosto intorno alle 9 in via Cimarosa, quartiere Barriera di Milano. Secondo la denuncia presentata ai carabinieri, tre uomini l’hanno accerchiata, molestata e derubata del telefono cellulare.

La giovane ha raccontato agli investigatori di essere stata bloccata da uno degli aggressori, che l’ha palpeggiata, baciata e morsa sul collo. Nello stesso momento le ha sottratto il cellulare, mentre un complice ha tentato di strapparle il portafoglio. La ragazza è riuscita a divincolarsi e a gridare aiuto. Durante la fuga è stata inseguita e insultata, fino a incontrare la zia, che stava passeggiando con un’amica nelle vicinanze. Le due donne sono intervenute, mentre alcuni residenti, allarmati dalle urla, hanno contattato il numero di emergenza 112.

I carabinieri del nucleo radiomobile sono arrivati rapidamente sul posto e hanno fermato uno dei tre uomini. Si tratta di un 26enne di origini marocchine, incensurato, individuato mentre cercava rifugio all’interno di un negozio di frutta e verdura. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale, rapina e lesioni personali.

Gli altri due complici, che si trovavano con lui al momento dell’aggressione, sono invece riusciti a fuggire a bordo di un’automobile di grossa cilindrata di colore nero. Le indagini sono in corso per identificarli e definire il ruolo di ciascuno nella vicenda.

La vittima, pur non riportando gravi conseguenze fisiche, è stata affidata ai familiari. L’inchiesta è coordinata dalla procura di Torino, che seguirà gli sviluppi delle indagini e le eventuali responsabilità penali degli altri soggetti coinvolti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.