Cerca

La delibera

“Vuoti a rendere” divide ancora e non passa: tutto (di nuovo) rinviato alla prossima seduta

Ennesimo tentativo ko dopo l'ostruzionismo Lega a luglio: casca il numero legale

Case in vendite

Case in vendita e affitto a Torino

Questa delibera non s’ha da fare. E al secondo tentativo - il primo dopo la pausa estiva - il Consiglio comunale si chiude perché casca il numero legale. Proprio dal lato della maggioranza. Non è la prima volta che capita.

Vuoti a rendere”, la delibera che da mesi si prova a discutere in Consiglio, nasce da un folto gruppo di cittadini che hanno raccolto 1.600 firme. L’iniziativa popolare mira a contrastare l’abbandono di immobili pubblici e privati attraverso un piano di censimento e, in caso di rifiuto da parte dei proprietari, l’introduzione di sanzioni o addirittura la requisizione degli alloggi vuoti.

Finita però nel braccio di ferro politico in Sala Rossa e, sostanzialmente, al palo. Lo scorso 21 luglio, infatti, era rimasta “intasata” da circa 60 emendamenti (quasi tutti della Lega). E neanche questo pomeriggio è andata in porto.

Alla verifica del numero legale in corso di votazione, infatti, solo 19 i presenti. La seduta è chiusa e anche per stavolta: nulla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.