Cerca

Novità in libreria

“Il vizio del dubbio” il nuovo giallo di Micaela Strippoli per Neos Edizioni

Torino tra misteri e sospetti: Giulia Rispoli, bancaria atipica e appassionata di delitti, torna in azione tra portici eleganti e indagini sorprendenti

“Il vizio del dubbio” il nuovo giallo di Micaela Strippoli per Neos Edizioni

Un apparente suicidio a Torino e una bancaria atipica appassionata di gialli e di delitti: questo è il punto di partenza del nuovo romanzo Il vizio del dubbio, pubblicato da Neos Edizioni. Ambientato nel cuore di Torino, tra i portici di corso Vinzaglio, corso Matteotti, via Avogadro e via Pietro Micca, il libro vede il ritorno di Giulia Rispoli, protagonista già del primo romanzo della serie, Coincidenze pericolose.

Dopo una lunga convalescenza, Giulia cerca di riprendere la routine del suo lavoro in banca, ma la morte improvvisa della carismatica imprenditrice De Bernardis spezza ogni parvenza di normalità. La donna è precipitata dalla torretta di un palazzo, e la polizia ha archiviato il caso come suicidio. Tuttavia, per Giulia qualcosa non quadra. Inizia così un’indagine che la porterà a confrontarsi con misteri, sospetti e vecchie conoscenze, tra cui Leonardo Sacchi, vicequestore ed ex compagno d’università, con cui i conti non sono affatto chiusi.

Accanto a Giulia c’è Martin, affascinante collaboratore della vittima, che la aiuta a districare la fitta rete di intrighi. Tra deduzioni brillanti, intuizioni e riflessioni ironiche sulla vita, Strippoli costruisce un giallo raffinato e coinvolgente, ambientato in una Torino elegante e misteriosa, capace di far sorridere e tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

L'autrice

Torinese, laureata in Giurisprudenza e con una breve esperienza nel sogno di fare il magistrato, Micaela Strippoli lavora oggi in banca, esperienza che ispira le vicende della sua protagonista. Con Il vizio del dubbio, l’autrice conferma la sua capacità di unire suspense, ironia e profondità, consolidando il suo spazio nel panorama dei gialli italiani contemporanei.

Il vizio del dubbio (Neos Edizioni, 136 pp., €15, copertina di Giovanna Binello) è già disponibile. Un invito a lasciarsi sorprendere da una storia che, pur parlando di misteri e tensione, sa trasformarsi in un’avventura brillante e ironica, capace di catturare il lettore fino all’ultima pagina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.