Cerca

l'incidente stradale

Schianto contro un distributore: ferito nell’auto che s’incendia

Alla guida della Mercedes Classe A c’era Tommaso Arena, figlio dello storico deejay torinese Maurizio Arena

Il distributore Q8 di piazzale Marco Aurelio

Il distributore Q8 di piazzale Marco Aurelio

Un boato nella notte, poi le fiamme. Erano le 4.30 del mattino di sabato 13 settembre, quando un’auto ha centrato la palina di un distributore di benzina tra corso Casale e piazzale Marco Aurelio, svegliando l’intero quartiere. A bordo della Mercedes Classe A da 450 cavalli, un ragazzo di 19 anni, neopatentato, finito contro l’impianto di rifornimento. L’auto, dopo l’impatto, ha preso fuoco. Alla guida c’era Tommaso Arena, figlio dello storico deejay torinese Maurizio Arena.

Sua madre è un’infermiera del San Giovanni Bosco. Il giovane è riuscito a uscire dalla vettura prima che venisse avvolta dalle fiamme: soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato al CTO con un trauma cranico commotivo lieve. È rimasto sempre cosciente: la prognosi non è riservata.Dalla prima ricostruzione, il 19enne era in auto con due amici — un ragazzo e una ragazza — tutti usciti illesi. I tre avevano trascorso la serata in un locale, poi il rientro verso casa. Non è chiaro se stessero scendendo da corso Chieri o viaggiassero in direzione Sassi. Ma la dinamica lascia aperti più interrogativi: forse un sorpasso, forse un bicchiere di troppo, forse semplicemente troppa potenza per un ragazzo così giovane. A salvarlo, tre ragazzi poco più grandi che seguivano l’auto — due di loro sono fratelli — e che non hanno esitato a estrarlo dal veicolo prima che prendesse completamente fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.