Cerca

Il caso

Suicidio del quindicenne, Valditara: “Vogliamo la verità. Bullismo da stroncare sempre”

“Il bullismo è l’espressione più bieca della prepotenza contro i più deboli. La scuola deve essere un presidio di tutela, soprattutto per chi è più vulnerabile. È anche per questo che la scuola è e deve restare costituzionale”

Suicidio del quindicenne, Valditara: “Vogliamo la verità. Bullismo da stroncare sempre”

"Vogliamo la verità, vogliamo capire cosa è successo. Il bullismo va stroncato sempre e comunque, così come ogni forma di violenza e prepotenza". A dirlo è il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, intervenuto oggi a margine della sua visita all’Istituto Zerboni di Torino, in merito al caso di Paolo Mendico, il quindicenne della provincia di Latina che si è tolto la vita nei giorni scorsi dopo ripetuti episodi di bullismo. Il ministro ha ribadito l’impegno del Ministero nell'accertare le responsabilità: “Gli ispettori stanno lavorando, stanno conducendo audizioni approfondite. Li ringrazio. Confidiamo nel loro operato, ovviamente nel rispetto delle indagini della Procura, ma vogliamo arrivare a delle conclusioni”. Valditara ha poi sottolineato la necessità di proteggere i più fragili: “Il bullismo è l’espressione più bieca della prepotenza contro i più deboli. La scuola deve essere un presidio di tutela, soprattutto per chi è più vulnerabile. È anche per questo che la scuola è e deve restare costituzionale”. Il caso, che ha scosso l’opinione pubblica, è attualmente al centro di accertamenti sia da parte della magistratura che del Ministero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.