Cerca

torino

In corso Principe Oddone ora spunta un circo, il tendone a due passi da piazza Baldissera

Gli operai hanno cominciato l’allestimento sull’area abbandonata della copertura del passante ferroviario

In corso Principe Oddone ora spunta un circo, il tendone a due passi da piazza Baldissera

In corso Principe Oddone ora spunta un circo, il tendone a due passi da piazza Baldissera

I camion sono arrivati martedì e ieri gli operai hanno cominciato a scaricarli, il tendone comincerà a vedersi presumibilmente a breve. Un circo, il Gravity, sta per essere montato a Torino ma la notizia è nel luogo prescelto: non alla Pellerina come di consueto ma in corso Principe Oddone, all’altezza di corso Gamba e corso Rosai, a metà strada tra la centrale piazza Statuto e la famigerata rotonda Baldissera. Una location nuova e inconsueta, tra gli alti palazzi che si affacciano sul corso: da un lato quelli nuovi di Spina 3, dall’altro quelli più datati della zona di corso Ciriè. L’area prescelta è una delle due “gemelle” rimaste semiabbandonate dopo la copertura del passante ferroviario, in attesa di una destinazione. Ora la possibile svolta. Si tratta, secondo quanto trapela da Palazzo Civico, di una iniziativa di privati e non del primo tentativo di individuare un’area alternativa a quella della Pellerina - su cui sorgerà il nuovo ospedale Maria Vittoria - per ospitare spettacoli viaggianti e giostre del luna park. Al momento infatti in Comune si stanno ancora vagliando le zone “candidate” e la decisione pare non essere vicina.

Dietro l’angolo è invece la prima di “Gravity The show”, lo spettacolo che si terrà sotto il tendone di corso Principe Oddone e che vedrà impegnati piloti che volano con le moto freestyle, equilibristi, acrobati ed illusionisti che si esibiranno dal 10 ottobre al 9 novembre. «Lo show - spiegano gli organizzatori - è il connubio fra arti performative, discipline acrobatiche, danza, magia e sport, e si terrà su un palco moderno ricco di effetti acquatici». Lo spettacolo di due ore andrà in scena tutti i lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, oltre il 31 ottobre con l’Extra Halloween Show. Nel cast, fra gli altri, anche la troupe dei Rivera Brothers equilibristi sul filo alto, gli spericolati acrobati alla ruota della morte direttamente dal Sud America, le fluo-luminose moto-freestyle volanti su cascate d’acqua presentate da Ema Angius & Fabio Ubaldini, le magiche Grandi illusioni, Amanda e la sua performance aerea con le cinghie ed immersa in un vortice d’acqua. Tra le curiosità, anche quelle di vedere come “reggerà” l’urto il traffico della zona, sia per la possibile carenza di parcheggi, sia soprattutto per la vicinanza con piazza Baldissera, già teatro nelle ultime settimane di maxi ingorghi di auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.