Cerca

guarda le foto

A Torino è stata la giornata degli arcobaleni: ecco le foto dei più belli

Un vero e proprio spettacolo della natura che si è ripetuto più volte dal mattino fino al tardo pomeriggio, dalla Val di Susa fino al Canavese

L'arcobaleno fotografato a Nole

L'arcobaleno fotografato a Nole (Diego Guidone)

Giornata di pioggia alternata a schiarite su buona parte della provincia di Torino. E se le precipitazioni da un lato hanno avuto come prima conseguenza un brusco calo delle temperature, dall'altro hanno portato in "dote" anche un regalo decisamente più piacevole: da questa mattina al tardo pomeriggio, infatti, nel cielo del Torinese si sono formati una serie di arcobaleni. L'arcobaleno infatti si forma quando i raggi solari di luce bianca incontrano le goccioline d'acqua sospese in aria. Queste causano la deviazione della luce per i fenomeni di rifrazione e riflessione e la luce bianca (formata dall'insieme di tutti i colori visibili) viene scomposta nelle sue componenti colorate non appena incontra le singole gocce. 

Un vero e proprio spettacolo della natura che è stato immortalato in molte fotografie condivise, come ormai d'obbligo, sui social: ecco alcune delle più belle.

Volpiano (Margherita Testu)

Avigliana (Gemma Turi)

Sacra di San Michele (Marco Licciardello)

Volpiano (Beppe)

Fiano (Valentina Botto) 

Ivrea

Cavour (Anna Viano)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.