Cerca

Alta tensione

Meloni risponde ai ProPal: "Io come Kirk? È un onore"

La premier cita Torino Porta Susa e su X rivendica l’accostamento a Charlie Kirk, invocando dialogo e libertà di pensiero

Meloni risponde ai ProPal: "Io come Kirk? È un onore"

Giorgia Meloni affida a X - ex Twitter il proprio contrappunto a una frase che, nelle intenzioni di chi l’ha lasciata, doveva suonare come un avvertimento: “Meloni come Kirk”, ossia l'attivista americano assassinato. La premier scrive: “Essere accostata a lui è motivo di orgoglio”, scrive, perché “chi vive di odio e intimidazioni non sarà mai come Charlie Kirk” e perché “Kirk ha fatto della sua vita una battaglia per la libertà di pensiero”.

La scritta è una di quelle tracciate sui muri della stazione di Porta Susa, mercoledì, durante il blocco dei binari messo in atto dai pro Pal, che erano partiti — indisturbati — in corteo da piazza Castello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.