Cerca

Inaugurazione

Immobiliare di fascia alta: BHHS | Palazzo Estate apre la sede Piedmont a Torino

L’apertura punta a intercettare la domanda di immobili di pregio in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, con focus su residenziale alto

Immobiliare di fascia alta

Berkshire Hathaway HomeServices | Palazzo Estate ha inaugurato la sede “Piedmont” in via Mazzini 13, su due piani con cinque vetrine

Berkshire Hathaway HomeServices | Palazzo Estate ha inaugurato la sede “Piedmont” in via Mazzini 13, su due piani con cinque vetrine. L’apertura punta a intercettare la domanda di immobili di pregio in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, con focus su residenziale alto di gamma, hotellerie e progetti “wine & resort”.

BHHS è il network immobiliare di HomeServices of America (gruppo Berkshire Hathaway). Conta circa 50 mila professionisti e quasi 1.500 sedi in 13 Paesi su 4 continenti. Il marchio è posizionato nel segmento premium del mercato statunitense. L’avvio dell’operatività torinese si inserisce in una strategia di espansione sul Nord-Ovest, area valutata dall’azienda con potenziale di crescita per acquirenti italiani e internazionali.

Secondo BHHS | Palazzo Estate, l’Italia registra un interesse estero in aumento, sostenuto da prezzi considerati ancora competitivi nel Nord-Ovest e da un’offerta che include seconde case, dimore storiche e strutture ricettive con vigneto. La società indica come bacini principali Torino e le province di Asti, Cuneo e Alessandria, con particolare attenzione a Langhe, Monferrato e Roero.

I dati riportati dall’azienda segnalano, per Torino, nel 2024 un +1,6% di compravendite e un +4% dei prezzi medi (fonte: Osservatorio Immobiliare del Centro Studi FIAIP). Nelle aree “prime” come Centro e Crocetta la crescita stimata è di circa +6% annuo, con valori di punta intorno a 5.000 €/m² sul top di gamma. Tali indicatori sono richiamati come motivazione della scelta della piazza.

Sul fronte dei flussi turistici, il Piemonte avrebbe registrato nel 2024 6,28 milioni di arrivi e 16,89 milioni di presenze (+3,6% e +4,1% sul 2023), con incremento della componente estera e arrivi dagli Stati Uniti in crescita del 12%. Nelle Langhe-Monferrato-Roero gli arrivi risultano in aumento del 4% e le presenze del 5,1%. Secondo BHHS, queste dinamiche interessano investimenti in boutique hotel, country estate e wellness resort.

La società prevede nei prossimi cinque anni un aumento di interventi di riqualificazione su immobili storici e cascinali con criteri di sostenibilità. BHHS | Palazzo Estate Piedmont dichiara di essere già attiva con incarichi selezionati e di rivolgersi a clientela HNW e UHNW italiana e internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.