Cerca

il caso

Drogati di fentanyl cacciati dalla discoteca (e uno va in escandescenze alle Molinette)

Il ragazzo è stato ammanettato alla barella dalla guardia. A Barriera Milano un centrafricano muore di overdose

E' allarme fentanyl a Torino

E' allarme fentanyl a Torino

Erano strafatti di fentanyl, e sono stati cacciati da una discoteca del parco del Valentino. Soccorsi e portati all’ospedale Molinette, uno di loro ha dato di matto al punto che una guardia giurata l’ha ammanettato alla barella. Mentre a Barriera di Milano, un centrafricano è morto ieri mattina a causa di un’overdose. E’ sempre più allarme stupefacenti a Torino e, stavolta, a fare paura è il fentanyl, la cosiddetta “droga degli zombie” con effetti fino a 50 volte più potenti dell’eroina. Droga che, a quanto pare, dilaga anche al Valentino, spacciata dai pusher del parco, a due passi dai locali della movida.

Drogati di fentanyl
Due ragazzi giovani, che avevano assunto del fentanyl al parco del Valentino. Dopodiché, si sono introdotti all’interno di una discoteca di corso Massimo d’Azeglio. Tuttavia, erano così “su di giri” che i buttafuori del locale notturno li hanno fatti uscire. Fuori, a soccorrerli, sono stati i medici de “I Giovanniti”, intervenuti sul posto dopo una chiamata. I due giovani sono finiti all’ospedale Molinette. Uno dei due ragazzi, però, era così alterato che ha dato in escandescenze, al punto che una guardia giurata l’ha ammanettato a una barella, poi l’esagitato è stato sedato. Sul posto è arrivata anche la polizia. Dunque, l’allarme a Torino ora riguarda il fentanyl, un potente oppioide sintetico usato a livello medico per il trattamento del dolore, ma che può portare a dipendenza se abusato. Nel settembre dello scorso anno a San Mauro, presso il centro commerciale Panorama, un ragazzo russo di 28 anni era stato ritrovato senza vita nei bagni. Sul posto erano intervenuti i carabinieri di Chivasso e, dopo gli accertamenti, era stato appurato che il giovane era morto a causa di un’overdose provocata dal fentanyl.

Morte in Barriera
L’allarme l’hanno lanciato, alle 9 di ieri mattina, i residenti del quartiere, che hanno immediatamente telefonato al 112. Dopo avere notato il cadavere di un ragazzo centrafricano a Barriera di Milano, in un’area verde di via Tartini. Sul posto sono arrivate le volanti, compresa la polizia scientifica. Dopo gli esami di rito effettuati dal medico legale è stata accertata la morte del giovane straniero per un’overdose da stupefacenti. Il ragazzo, con ogni probabilità un assuntore di droga che si riforniva dagli spacciatori della zona, ha accusato un malore improvviso ed è deceduto. Ed è sempre più allarme droga a Barriera di Milano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.