Cerca

AMICI A QUATTRO ZAMPE

Le foto che incantano il mondo. Alla ricerca dello scatto perfetto con Claudio Piccoli

Un ciclo di webinar gratuiti con il professionista Dog Photograpy di fama internazionale

Le foto che incantano il mondo. Alla ricerca dello scatto perfetto con Claudio Piccoli

Dalla pagina social di Claudio Piccoli

Chi ha animali domestici sa bene quanto sia difficile resistere alla tentazione di catturare ogni momento speciale con il nostro fedele amico. Dalle passeggiate a quando dormono in pose buffe che riempiono la galleria (e la memoria) dei dispositivi.
Si è sempre alla ricerca dello scatto perfetto per immortalare un ricordo unico.

Per chi desidera perfezionare l’arte di fotografare i cani, arriva un’opportunità imperdibile, dalla collaborazione con Dogsportal: Claudio Piccoli, fotografo di fama internazionale specializzato in Dog Photography, presenta un ciclo di webinar gratuiti pensati per trasformare ogni appassionato in un osservatore attento e consapevole.
Che si usi uno smartphone o una macchina fotografica professionale, questi incontri online guidano passo dopo passo alla scoperta di tecniche pratiche per immortalare al meglio l’essenza dei cani, andando oltre il semplice scatto.

Claudio Piccoli

Claudio Piccoli è un fotografo che ha fatto della sua passione per i cani una vocazione e professione riconosciuta a livello internazionale.
Attraverso l’obiettivo, riesce a catturare non solo l’energia e l’espressività dei cani, ma anche quel legame profondo che li unisce all’uomo. Da anni lavora e vive a stretto contatto con i cani, in particolare con la sua inseparabile Leep, osservando i loro comportamenti per cogliere istanti irripetibili e raccontarli con sensibilità e competenza. Ora mette a disposizione la sua esperienza in un percorso di formazione dedicato agli amanti della cinofilia di ogni livello.

I webinar

I webinar sono gratuiti e accessibili tramite iscrizione alla Dogsportal Academy. Il ciclo si svolgerà attraverso quattro appuntamenti ognuno con un focus diverso.

Il 16 ottobre sarà incentrato sugli smartphone, imparare a fare foto e video ai cani semplicemente con il cellulare.
Il 30 ottobre si svelano i segreti della luce e dell’attimo giusto. Il 27 novembre, invece, si indaga su come rendere le immagini un racconto visivo, una storia. Infine, il 18 dicembre saranno illustrate le tecniche per fotografare il cane in movimento.
Claudio Piccoli insegna a cogliere e valorizzare le sfumature del loro carattere, per collezionare ricordi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.