l'editoriale
Cerca
il bando
17 Ottobre 2025 - 21:25
Foto: Spazio Baôm
A grande richiesta, Torino Creativa riapre le candidature per “Io sono creativ*”, il progetto che ogni anno celebra e sostiene la creatività dei giovani tra i 16 e i 35 anni, offrendo loro la possibilità di esprimersi, farsi conoscere e confrontarsi con altri talenti e professionisti del panorama culturale torinese.
La call è aperta a studenti, lavoratori, artisti e professionisti che fanno della creatività il proprio linguaggio, indipendentemente dal settore di appartenenza: arti visive, musica, scrittura, moda, design, fotografia, teatro, cinema, artigianato o nuove tecnologie. Non servono titoli o esperienze particolari, ma voglia di mettersi in gioco e raccontare la propria visione del mondo attraverso un progetto o un’idea.
Chi verrà selezionato avrà l’opportunità di partecipare a un programma di eventi, workshop, dibattiti, mostre e performance organizzati nello Spazio Baôm – HUB della Creatività, nel cuore del Cortile del Maglio, uno dei luoghi simbolo dell’innovazione culturale cittadina. L’iniziativa non offre soltanto visibilità sui canali social di Torino Creativa, ma rappresenta anche un’occasione di confronto e scambio con la comunità artistica locale e con il pubblico.
Come spiegano i promotori, l’obiettivo di “Io sono creativ*” è dare voce ai giovani e alle loro idee, trasformando la creatività in un motore di partecipazione e crescita collettiva. Un invito, dunque, a vivere Torino come una città che ascolta, accoglie e valorizza il talento in tutte le sue forme.
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 10 dicembre 2025 e possono essere effettuate compilando il form dedicato sul sito del progetto (CALL → IO SONO CREATIV – Vol. 7*). Per informazioni è possibile contattare via email torinocreativa@comune.torino.it, o seguire Torino Creativa sui canali social (Facebook: Torino Creativa, e Instagram: @torinocreativa).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..