Cerca

Il caso

Torino, fermata con una patente falsa: denunciata una donna di 35 anni

Il documento, apparentemente emesso in Polonia, è risultato contraffatto. Sequestro e denuncia per la conducente

Polizia municipale

Polizia municipale, foto d'archivio

Una donna di 35 anni è stata denunciata a Torino dopo aver mostrato una patente di guida falsa durante un controllo stradale. L’episodio è avvenuto intorno alle nove del mattino di martedì 21 ottobre, in corso Vigevano, dove gli agenti del reparto Aliquota Pronto Impiego della polizia locale erano impegnati in verifiche sul traffico.

Nel corso del controllo, gli agenti hanno notato anomalie nel documento, apparentemente rilasciato dalla Polonia, ma con elementi difformi rispetto ai modelli autentici. Un esame più approfondito ha confermato che la patente era contraffatta, portando al sequestro immediato del documento.

La donna è stata quindi denunciata all’autorità giudiziaria per falsificazione di documenti ai sensi degli articoli 477 e 482 del codice penale, e sanzionata per guida senza patente. Il veicolo è stato inoltre posto sotto fermo amministrativo per tre mesi.

Solo tre giorni fa, a Rivoli, un settantenne alla guida di una BMW era stato multato per oltre 5.000 euro dopo essere stato sorpreso a guidare con la patente revocata e senza revisione. Anche in quel caso il veicolo è stato bloccato per tre mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.