Cerca

L'intervento

Ponti più sicuri: 1,2 milioni per il risanamento di quattro viadotti cittadini

La misura annunciata questa mattina in Giunta dall'assessore al Verde Francesco Tresso: "A Torino circa 250 ponti"

Ponti più sicuri: 1,2 milioni per il risanamento di quattro viadotti cittadini

Risanamento strutturale e miglioramento della sicurezza di ponti e viadotti cittadini. È l’obiettivo del nuovo stanziamento del Comune per interventi di manutenzione straordinaria destinati al Ponte delle Benne, al Cavalcavia Acciaierie Ferrero, al Viadotto di corso Marche e al Ponte Rossini (in quest’ultimo caso sarà anche prevista una nuova pavimentazione in pietra, più resistente al traffico).

Quattro azioni per un valore complessivo di 1,2 milioni di euro. Ad annunciare l’approvazione questa mattina in Giunta comunale, l’assessore al Verde Francesco Tresso.

«In città insistono circa 250 tra ponti, sottopassi e viadotti, spesso opere realizzate molti anni fa, per le quali è fondamentale mantenere un monitoraggio costante. Individuiamo le priorità di intervento per garantire sicurezza e durata nel tempo. Questi interventi fanno parte di un programma mirato proprio a proteggere le strutture e a tutelare chi le utilizza ogni giorno», spiega Tresso.

I lavori prevederanno il consolidamento del cemento armato, la sostituzione dei giunti e la ricostruzione delle parti ammalorate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.