Cerca

torino

Bimba nomade investita da un'auto, i parenti si scagliano contro l'automobilista

Caos questa mattina a Torino. La piccola ha 3 anni ed è ricoverata in terapia intensiva

Il luogo dell'investimento, in corso Regio Parco

Il luogo dell'incidente, in corso Regio Parco

Una bambina di 3 anni è ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Regina Margherita dopo essere stata investita questa mattina in corso Regio Parco a Torino.

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'incrocio con via Wuillermin. L'automobilista si è subito fermato per prestare soccorso alla bambina ma sul posto si è scatenato un parapiglia perché la piccola è di etnia nomade e i parenti hanno minacciato l'automobilista. Per riportare la calma è stato necessario l'intervento dei carabinieri mentre a preoccuparsi delle condizioni di salute della piccola sono stati i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno provveduto a stabilizzarla e a trasportarla al pronto soccorso. La bambina ha riportato un trauma cranico ma è cosciente.

Ora sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine, sia per stabilire la dinamica dell'incidente sia per verificare se la piccola fosse custodita nel migliore dei modi dai genitori. Sulla vicenda è intervenuta Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 6: «Auspico che la bimba non abbia riportato gravi lesioni, ma continuo a chiedermi per quale motivo gli assistenti sociali e la procura dei minori non intervengano nei confronti di queste famiglie che utilizzano in molte occasioni i propri bimbi come manovalanza per commettere reati, lasciandoli vagare per corsi e strade senza nessun controllo».  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.