Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua, in diretta su Rai Sport HD va in scena l'anticipo casalingo contro la Fortitudo Bologna

La squadra guidata da Paolo Moretti punterà a ripartire, dopo tre sconfitte consecutive

Reale Mutua, in diretta su Rai Sport HD va in scena l'anticipo casalingo contro la Fortitudo Bologna

Federico Massone è alla sua prima stagione in maglia gialloblù

Giocherà in anticipo domani, venerdì 6 febbraio, nella 26ª giornata di serie A2, la Reale Mutua Basket Torino, che si augura di trovare nella diretta televisiva su Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay e nel fascino della sfida gli stimoli in più per tornare alla vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, e riprendere a inseguire l’obiettivo di approdare ai play-in.

Al Pala Gianni Asti la squadra guidata da Paolo Moretti, che è scivolata al dodicesimo posto, è attesa alle ore 20,45 dalla gara contro la Flats Service Fortitudo Bologna dell’ex capitano gialloblù Niccolò De Vico, che è nona e a ridosso della zona playoff.

«Incontrare un avversario del genere - spiega il coach - ha sempre un significato particolare, per la storia del club e per ciò che rappresenta nel basket italiano. È una compagine in salute e costruita per traguardi importanti. Avremo bisogno di grande fisicità e intensità difensiva, la Fortitudo gioca una pallacanestro organizzata e aggressiva, che ci impone di farci trovare pronti per essere competitivi».

Gli emiliani, allenati da Attilio Caja, sono reduci da tre successi nelle ultime quattro partite. «Arriviamo alla partita - afferma il play-guardia Federico Massone - contro Bologna dopo un periodo di difficoltà, in cui ci siamo lasciati sfuggire alcune gare che avremmo potuto portare a casa. Sappiamo però che per uscire da queste situazioni serve restare uniti e concentrarci sulle nostre certezze, come la difesa e il correre in attacco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.