Cerca

il fatto

Torino, controlli in Parco Dora: trovati in casa un'arma e droga, arrestato trentenne

La polizia scopre un revolver e oltre 80 grammi di stupefacenti nell’abitazione del sospettato fermato in via Pianezza

Torino, controlli in Parco Dora, in casa un'arma e droga, arrestato trentenne

Durante un’attività di controllo nella zona del Parco Dora, la polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di 30 anni, accusato di detenzione illegale di arma da fuoco e sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Squadra Mobile, impegnati nei controlli sul territorio, hanno notato in via Pianezza un’autovettura sospetta con a bordo il giovane. Dai primi accertamenti è emerso che il veicolo, di sua proprietà, era sottoposto a fermo amministrativo e privo di assicurazione. L’auto è stata quindi sequestrata.

I successivi approfondimenti presso l’abitazione dell’uomo hanno portato al ritrovamento di uno zaino nascosto nella camera da letto. All’interno, i poliziotti hanno rinvenuto un revolver calibro 357 Magnum con 20 proiettili, oltre a più di 80 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo — tra ecstasy, marijuana e hashish — insieme a materiale utile per il taglio e il confezionamento.

La Procura di Torino ha disposto la convalida dell’arresto, mentre proseguono le indagini per chiarire la provenienza dell’arma e della droga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.