Cerca

SANITà

Rivoluzione nelle mense ospedaliere piemontesi: "Ecco come"

L'assessore Riboldi svela un nuovo progetto "unico a livello nazionale"

La rivoluzione nelle mense ospedaliere: "Ecco come"

Foto d'archivio

Le politiche sanitarie incontrano l’agricoltura.
L’annuncio dell’assessore regionale alla Sanità Federico RIboldi, che ribadisce: «Stiamo lavorando per potare il buon cibo nelle mense ospedaliere». Insieme all’assessorato all’Agricoltura, lanciano così un progetto unico a livello nazionale: “Cibo sano, cura vicina”.

Si vuole «obbligare gli appalti a rifornirsi (una percentuale consistente) da produttori locali con prodotti stagionali e a chilometro zero - continua Riboldi - Un passo avanti per far sì che la cura parti dalla tavola».

Le parole dell'assessore arrivano durante l'apertura del Mercato del Corso, il nuovo spazio coperto nel centro di Torino. Durante il taglio del nastro ha sottolineato: «Prolungare la vita spetta alla medicina, alla scienza. Noi, in quanto politiche sanitarie, dobbiamo impegnarci per far sì che quella vita sia dignitosa e di qualità. Partendo anche dai pasti offerti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.