Cerca

Rogo notturno

Torino, incendio in una carrozzeria a Pozzo Strada: danni ingenti e fumo visibile a grande distanza

L’intervento dei vigili del fuoco è durato alcune ore. Accertamenti in corso sulle cause

Torino, incendio in una carrozzeria a Pozzo Strada

Un incendio è divampato nella serata di domenica 16 novembre 2025 all’interno della carrozzeria Mondial di via De Sanctis, nel quartiere Pozzo Strada a Torino (foto da Facebook di Manuela Beccio)

Un incendio è divampato nella serata di domenica 16 novembre 2025 all’interno della carrozzeria Mondial di via De Sanctis, nel quartiere Pozzo Strada a Torino. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’edificio, generando una colonna di fumo ben visibile da lontano e rendendo necessaria la presenza di più squadre dei vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, con l’obiettivo di circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza l’area circostante. Nonostante l’intervento tempestivo, la struttura ha subito danni rilevanti, soprattutto nei locali destinati alle lavorazioni e allo stoccaggio dei materiali. Non risultano feriti.

Le cause dell’incendio sono ancora da accertare. Gli accertamenti sono affidati ai carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno effettuato un primo sopralluogo e avviato le verifiche tecniche per stabilire l’origine delle fiamme e valutare l’eventuale coinvolgimento di impianti o materiali presenti all’interno dell’officina.

La zona è stata temporaneamente transennata per consentire le operazioni di bonifica e i controlli di sicurezza, mentre si attendono ulteriori riscontri dalle indagini per chiarire la dinamica dell’episodio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.