Cerca

torino

I senzatetto occupano il dehors abbandonato, la polizia municipale li sgombera

L'intervento degli agenti è stato sollecitato in più occasioni dalla Circoscrizione: «Ora chiederemo al proprietario la rimozione del dehors»

I senzatetto occupano il dehors abbandonato, la polizia municipale li sgombera

I senzatetto occupano il dehors abbandonato, la polizia municipale li sgombera

E' stato risolto con uno sgombero il problema del dehors abbandonato di piazza Respighi a Torino che nelle ultime settimane era diventato un rifugio per senzatetto e disperati. Attirati, dopo l'arrivo del freddo, dalla possibilità di dormire al riparo (per quanto precario) i senzatetto avevano però causato diverse proteste da parte dei residenti e dei commercianti della zona, preoccupati per il degrado portato dalla loro presenza in una struttura sulla pubblica strada. Proteste di cui si è fatto portavoce con la polizia municipale il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, preoccupato anche dai possibili rischi per la sicurezza, visto che i senzatetto sovente accendevano fiamme all'interno del dehors per cucinare e riscaldarsi. Richieste che poche ore fa hanno trovato riscontro, con l'intervento degli agenti della polizia municipale che hanno provveduto a sgomberare il dehors. «Ringrazio per l'intervento la Polizia municipale - spiega Lomanto -. Un intervento che era stato fortemente richiesto. Come Circoscrizione 6 intanto ci siamo già attivati per risalire al titolare del dehors cui, considerato l’inutilizzo da ormai più di un anno, ne chiederemo l’immediata rimozione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.