Cerca

Lo sciopero

Sciopero generale di 24 ore venerdì 28 novembre: trasporti a rischio a Torino

Bus, metro e treni, cosa cambia per chi si muove in città

Sciopero generale di 24 ore venerdì 28 novembre: trasporti a rischio a Torino

Venerdì 28 novembre 2025 è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore delle categorie pubbliche e private, indetto dalle organizzazioni sindacali USB e CUB Trasporti. Alcuni settori potrebbero iniziare l’astensione già dalle 21 di giovedì 27 novembre.

A Torino, lo sciopero riguarderà bus, tram, metropolitana e treni. Il servizio Gtt sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per il servizio urbano-suburbano, metropolitana e centri servizio al cliente; da inizio servizio alle 6 e dalle 14.30 alle 17.30 per il servizio extraurbano e la Linea 3971 (Ciriè – Ceres). Le corse in partenza durante le fasce garantite saranno completate.

Disagi sono attesi anche sui treni: il personale ferroviario aderente al contratto degli autoferrotranvieri incrocerà le braccia per tutta la giornata. Per chi viaggia in treno, è consigliato verificare sul sito di Trenitalia (o delle compagnie interessate) quali corse saranno garantite durante lo sciopero.

Lo sciopero può avere ripercussioni anche su altre aziende di trasporto locale. Si raccomanda ai pendolari di informarsi sui siti delle singole aziende prima di mettersi in viaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.