Cerca

Viabilità

Piazza Bengasi, scatta la nuova viabilità per i lavori del parcheggio interrato

Dal 24 novembre attivo un asse provvisorio nord-sud: limite a 30 km/h, stop a pedoni e bici

Piazza Bengasi, scatta la nuova viabilità per i lavori del parcheggio interrato

Proseguono i lavori in piazza Bengasi per la realizzazione del parcheggio interrato di interscambio collegato alla metropolitana e per la riqualificazione complessiva dell’area. Un cantiere lungo e complesso, che da lunedì 24 novembre 2025 impone una nuova riorganizzazione della circolazione.

Il cuore della modifica è un collegamento stradale provvisorio in asse nord-sud che attraverserà la piazza, regolato da un semaforo posizionato tra gli incroci Bengasi–Vigliani–Nizza e Bengasi–Sestriere. Sul nuovo tracciato entrano in vigore il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di sosta e fermata. L’accesso resterà interdetto a pedoni e velocipedi per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza.

Contestualmente, il lato est della piazza – tra i civici 11 e 17 – verrà chiuso al traffico: potranno accedervi soltanto i residenti, con senso unico alternato a vista.

Tutte le modifiche saranno indicate da segnaletica di preavviso, in vista delle fasi più delicate degli scavi che accompagneranno la realizzazione del parcheggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.