Cerca

Presenza scenica celebrata

A Torino un manifesto dedicato a Ornella Vanoni

L’opera di Andrea Villa realizzata per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

A Torino un manifesto dedicato a Ornella Vanoni

A Torino è stato realizzato un manifesto dedicato a Ornella Vanoni, firmato dall’artista Andrea Villa, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

A Torino è stato realizzato un manifesto dedicato a Ornella Vanoni, firmato dall’artista Andrea Villa, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’opera, affissa in corso San Maurizio 40/a, riporta la scritta “Amore mio non resisto”.

Secondo l’autore, il volto e l’iconografia della cantante vengono utilizzati come rappresentazione di una femminilità matura e consapevole, trasformando una frase dal tono emotivo in un’espressione di forza affettiva. Villa spiega che l’immagine è costruita con una “eleganza misurata” e gioca sul contrasto tra la presunta vulnerabilità del testo e la presenza scenica di Vanoni, descritta come figura con una lunga storia di autonomia artistica.

L’opera intende veicolare un doppio messaggio: da un lato un omaggio alla carriera dell’artista, dall’altro una riflessione su come amore e desiderio possano rappresentare spazi di libertà e non di fragilità. Il manifesto si inserisce così nel programma di iniziative dedicate alla giornata di sensibilizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.