Cerca

Il caso

Strisce blu “amiche” dei lavoratori part-time: nuove tariffe in arrivo per la mezza giornata

Abbonamenti orari calmierati per i lavoratori part-time: bozza da 20 ore per le strisce blu e opzione per fasce mattina/pomeriggio, annunciati dall’assessora Foglietta

Strisce blu

Strisce blu

Buone notizie in arrivo per i lavoratori part-time. Presto potranno godere di abbonamenti orari sulle strisce blu a prezzi calmierati.

Ad annunciarlo l’assessora alla Mobilità di Palazzo Civico Chiara Foglietta lunedì pomeriggio in Sala Rossa. «Già previsto dal Documento Unico di Programmazione 2026-2028 la possibilità di venire incontro alle esigenze di sosta non continuativa con agevolazioni tariffarie», ha spiegato.

In passato era previsto un carnet settimanale di 25 ore «decaduto per la debole domanda», ha aggiunto Foglietta. La nuova ipotesi al vaglio, così, sarebbe di 20 ore.

Una notizia accolta assai favorevolmente dall’interpellante, il vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao: «È una misura di buon senso che risponde alle esigenze di molti torinesi. Ciò che chiediamo è una soluzione realmente utile per chi lavora poche ore, con una proposta chiara: un abbonamento valido dalla mattina alle 14 oppure dalle 13 fino a fine giornata, così da coprire le fasce orarie più ricorrenti del lavoro part-time».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.