Cerca

L'iniziativa

Festa della Luce a Cascina Roccafranca

Venerdì 12 dicembre, ore 17, via Rubino 45 Torino: laboratori, giochi, lanterne ecologiche e cioccolata. L'Ingresso è gratuito.

Festa della Luce a Cascina Roccafranca

A Cascina Roccafranca si celebra, anche quest'anno, la Festa della Luce. L'ispirazione viene dal Diwali indiano, una festa tradizionale, appunto, durante la quale vengono accese delle piccole lampade in argilla davanti alle case come simbolo della luce interiore che protegge dall'oscurità e dal male. Si tratta di una celebrazione che prosegue anche altrove, partendo da Lione e arrivando in Italia e al Nord Europa dove si celebra Santa Lucia, passando per l'Hanukkah ebraica.    

La festa si terrà in via Rubino 45, a Torino, il 12 dicembre dalle ore 17:00. L'ingresso è libero e gratuito e, per i bambini, sarà prevista anche una tazza di cioccolata calda.

Sarà attivo un laboratorio creativo per bambini dai 2 ai 6 anni, presso la Rocca Incantata, prenotabile tramite laroccaincantata@educazioneprogetto.it  

Per i bambini a partire dai 6 anni, invece, è previsto un momento nel cortile della cascina: si effettueranno giochi di gruppo e di movimento con musica, materiali e strumenti luminosi. Il tutto a cura della Coop. L'Arcobaleno.

Successivamente, il lancio delle lanterne: una coreografia lenta e suggestiva di lanterne ecologiche ed ecocompatibili che illumineranno il cielo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.