Cerca

info utili

Sciopero dell'igiene ambientale: ecco i servizi minimi garantiti a Torino

Il 10 dicembre possibili interruzioni nei servizi, ma garantite le attività indispensabili

Sciopero dell'igiene ambientale: ecco i servizi minimi garantiti a Torino

Nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2025 lo sciopero nazionale dell’igiene ambientale coinvolgerà anche Torino, con possibili riduzioni o sospensioni nelle operazioni di raccolta dei rifiuti, spazzamento, disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, oltre ai servizi dei Call Center e dei Centri di Raccolta.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali, come previsto dalla Legge 146/90 e dalla Legge 83/2000, che regolano l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici. Restano assicurate quindi le prestazioni considerate fondamentali per la sicurezza e l’igiene urbana.

Al termine della giornata di mobilitazione, le attività ripartiranno normalmente, con tutte le misure necessarie a ristabilire la piena operatività. I servizi non svolti verranno recuperati al primo passaggio utile, secondo quanto indicato nei calendari distribuiti agli utenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.