Cerca

meteo piemonte

Sole o neve? Le previsioni meteo per il ponte dell'Immacolata in Piemonte

Le previsioni del meteorologo Paolo Corazzon per il ponte dell'Immacolata e per i giorni successivi

Sole o neve? Le previsioni meteo per il ponte dell'Immacolata in Piemonte

Sole o neve? Le previsioni meteo per il ponte dell'Immacolata in Piemonte

Si avvicina il ponte dell'Immacolata, che segnerà anche il momento della riapertura degli impianti sciistici in provincia di Torino. E tra chi si sta preparando alla prima gita sulle piste e chi pregusta una visita a uno dei numerosi mercatini di Natale che si trovano ormai in ogni angolo del Piemonte, la domanda sorge spontanea: che tempo farà?

La risposta arriva da Paolo Corazzonmeteorologo del sito specializzato 3Bmeteo, che non solo ci spiega cosa ci attende da domani a lunedì 8 dicembre ma si spinge anche ai giorni successivi, con all'orizzonte l'arrivo di una possibile grossa perturbazione che potrebbe portare sulle nostre montagne un'attesissima nevicata. Ma partiamo dal ponte dell'Immacolata: «Saranno tre giorni all'insegna del sole - preannuncia Corazzon - su tutto il nord ovest dell'Italia. Sole che splenderà in particolare domani e lunedì, mentre domenica ci dovrebbe essere il passaggio di una lieve perturbazione che colpirà soprattutto la Val d'Aosta e il nord del Piemonte, portando delle velature in pianura e qualche fiocco di neve sopra i 1.800 metri. Le temperature saranno discrete, il termometro potrebbe arrivare fino ai 10 gradi a Torino e in pianura, mentre di notte non dovrebbe scendere sotto lo zero». Il bel tempo proseguirà ancora per qualche giorno me intorno al prossimo fine settimana la situazione potrebbe cambiare: «Sul Piemonte dovrebbe arrivare una perturbazione decisamente più consistente che dovrebbe finalmente portare sulle nostre montagne quella neve che fino a oggi è un po' mancata».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.