Cerca

le Criticità urbane

Rifiuti a Torino, la differenziata sotto il 65%

Secondo gli ultimi dati, il ritardo torinese è in parte legato alla conformazione urbana e alla densità della popolazione

Rifiuti a Torino, la differenziata sotto il 65%

Immagine di repertorio

Nel panorama dei consorzi di area vasta piemontesi, il consorzio di Torino resta tra quelli con la percentuale di raccolta differenziata più bassa, sotto il 65%. Secondo gli ultimi dati, il ritardo torinese è in parte legato alla conformazione urbana e alla densità della popolazione, che rendono più complessa la gestione della raccolta differenziata.

In confronto, consorzi di dimensioni più contenute raggiungono spesso percentuali tra il 70% e l’80%. Sul fronte dei rifiuti urbani indifferenziati pro capite, Torino contribuisce a far crescere la media del consorzio, lontana dagli obiettivi regionali fissati per il 2035.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.