Cerca

Furto e aggressione

Torino, scippo violento in zona Crocetta: il ladro scappa su un monopattino

Un uomo aggredito in pieno giorno. Il malvivente gli strappa la collanina, lo butta a terra e fugge. Non è un episodio isolato

Torino, scippo violento in zona Crocetta: il ladro scappa su un monopattino

Oggi, mercoledì 10 dicembre, verso le 16:00, si è verificato uno scippo. Il fatto è accaduto a Torino, in zona Crocetta

Secondo quanto emerso fino ad ora, il malvivente si è avventato con violenza su una coppia, prendendo di mira l'uomo. Dopo averlo aggredito, è riuscito a strappargli dal collo la collanina che indossava per poi farlo cadere a terra durante la colluttazione. 

Subito dopo il furto, il ladro si è dato alla fuga utilizzando un monopattino, facendo perdere rapidamente le proprie tracce.

Si tratta del secondo episodio di questo genere che si verifica nell'arco di pochi giorni. Infatti, il 5 dicembre, in via Roma, una ragazza è stata derubata mentre attraversava il semaforo tra via Sacchi, corso Vittorio Emanuele e via XX Settembre. 

Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze di chi era presente, un uomo in monopattino le ha strappato la borsa di mano, portandole via anche una catenina. 

Entrambi gli episodi, che non sono definibili come "isolati", sono stati denunciati da "PuliAmo Torino", un gruppo di cittadini attivo sul territorio. 

Fenomeni come questi puntano, inevitabilmente, l'attenzione su tematiche importanti come la sicurezza urbana e la stretta connessione tra microcriminalità e monopattini, appunto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.