Cerca

torino

Bidoni svuotati in strada, l'ultima vergogna di Torino

I bidoni della differenziata probabilmente sono stati saccheggiati da qualcuno in cerca di materiale da rivendere

Bidoni svuotati in strada, l'ultima vergogna di Torino

Bidoni svuotati in strada, l'ultima vergogna di Torino

Purtroppo imbattersi in immondizia lasciata a terra vicino ai bidoni, invece che all'interno, è un episodio ormai abituale in buona parte della città di Torino. Un segno della maleducazione e del disinteresse per le regole del vivere comune che sempre più prendono piede. Ma quanto accaduto ieri in corso Rosai, zona Spina 3, è invece piuttosto inusuale. Per fortuna. 

La denuncia arriva da Carlo Morando, consigliere della Circoscrizione 4 in quota Lega: «Evidentemente - spiega - i soliti noti hanno "svaligiato" le isole ecologiche in cerca di qualcosa da rivendere. Ma per la nostra maggioranza in Circoscrizione IV questi soggetti non ci sono, e a farne le spese sono i residenti». La foto è eloquente: un "tappeto" di rifiuti di svariati metri quadri, che ha invaso completamente il marciapiede del corso, proprio sotto le abitazioni della zona. L'ennesima vergogna di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.