Cerca

Torino

Svolta per la Sanità piemontese: Piano Sociosanitario pronto, Savigliano eccellenza certificata e nuovi finanziamenti per le PMI

Piano Sociosanitario rinnovato dopo trent'anni per modernizzare la sanità e ridurre le liste d'attesa; l'ospedale di Savigliano al top secondo AGENAS e bando a sportello per PMI

Svolta per la sanità piemontese: Piano Sociosanitario pronto, Savigliano eccellenza certificata e nuovi finanziamenti per le PMI

Dopo un lungo e meticoloso iter in Commissione Sanità del Consiglio Regionale, si è conclusa l'ideazione del nuovo Piano Sociosanitario, documento integralmente riscritto dopo trent'anni dopo oltre 600 audizioni per definire nel modo più completo possibile gli indirizzi e le priorità dei prossimi anni per la sanità piemontese.

L'atto è ora pronto per il passaggio finale in Aula per l'approvazione definitiva.

La sua entrata in vigore fornirà un indirizzo strategico essenziale per modernizzare la sanità, abbattere le liste d'attesa e rendere il servizio pubblico davvero universale.

Un notizia di grande rilievo per la Sanità piemontese arriva dal Piano Nazionale Esiti (PNE) di AGENAS, strumento che misura la qualità delle cure in Italia, che ha riconosciuto all'Ospedale di Savigliano la valutazione massima in tutte le aree cliniche esaminate: cardiocircolatoria, neurologica, respiratoria, chirurgia generale, chirurgia oncologica, gravidanza e parto, osteomuscolare e nefrologia.

Questo risultato certifica l'elevata qualità e la sicurezza delle cure erogate in tutta la rete ospedaliera piemontese, garantendo ai cittadini la possibilità di accedere a servizi sanitari di primo livello anche al di fuori dei capoluoghi di provincia.

Per quanto riguarda le opportunità, è aperto il bando a sportello “Fondo rischi Confidi e voucher finanziamenti” che ha l'obiettivo di semplificare l'accesso al credito delle PMI piemontesi. 

Il bando sostiene finanziamenti fino a 250.000 euro per per investimenti in beni materiali e immateriali e per il capitale circolante, relativi a progetti realizzati in Piemonte. È inoltre previsto un voucher pari al 5% del finanziamento, fino a un massimo di 10.000 euro, a copertura delle spese e degli interessi sostenuti dall’impresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.