Cerca

il rogo

Fiamme in piazza Crispi, furgone prende fuoco vicino al benzinaio

Per fortuna nessun ferito né intossicati. La Circoscrizione 6: «Stop al parcheggio di camper e furgoni in quell'area»

L'incendio in piazza Crispi

L'incendio in piazza Crispi

Fumo e fiamme altissime oggi, lunedì 15 dicembre, intorno all'ora di pranzo in piazza Crispi, a Torino nord. A fuoco è andato un furgone vicino a un distributore di benzina. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di corso Regina Margherita, che hanno domato le fiamme. Veicolo completamente carbonizzato anche se, per fortuna, non ci sono stati feriti né intossicati dal fumo.

Sull'episodio commentano Valerio Lomanto e Giulia Zaccaro, presidente e coordinatrice in Circoscrizione 6: «Da oltre un anno le nostre segnalazioni vengono ignorate, ma possiamo parlare di tragedia sfiorata. Avevamo formalmente proposto, ottenendo anche l’ok tecnico, la creazione di un’area interdetta al parcheggio di furgoni, camper e roulotte in piazza Crispi. In questo modo, anche se solo temporaneamente, si sarebbe potuta combattere l’occupazione abusiva e continuativa dello spazio pubblico da parte di camper e roulotte e delle conseguenze sotto gli occhi di tutti: abbandono diffuso di rifiuti, presenza di deiezioni umane, forte percezione di insicurezza, progressiva svalutazione dell’area e suo abbandono da parte dei cittadini. Nonostante l’assenso tecnico ricevuto, nessun intervento è mai stato concretamente attuato. Oggi - concludono Lomanto e Zaccaro - questa inerzia ha mostrato tutte le sue conseguenze: uno dei camper presenti nell’area ha preso fuoco, per cause ancora da accertare, a pochissima distanza da una pompa di benzina».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.