Cerca

Viabilità

Allerta meteo in Piemonte, modifiche alla circolazione ferroviaria

Rischio idrogeologico e neve: cancellazioni, bus sostitutivi e limitazioni per i treni regionali

Allerta meteo in Piemonte, modifiche alla circolazione ferroviaria

Il maltempo torna a farsi sentire in Piemonte e impatta sulla mobilità ferroviaria. Per la giornata di oggi, martedì 16 dicembre, è in vigore un’allerta gialla per rischio idrogeologico e neve nelle aree meridionali della regione, con conseguenti interventi sulla circolazione dei treni regionali.

In via precauzionale, Trenitalia ha disposto una rimodulazione dell’offerta commerciale: alcune corse sono state cancellate, altre hanno subito limitazioni di percorso o sono state sostituite da servizi su gomma. Le principali criticità riguardano il collegamento tra Chivasso e Torino Lingotto, dove diversi treni non circolano, e alcune linee dell’Astigiano e dell’Alessandrino.

Sul fronte meteo, le precipitazioni, iniziate nella serata di ieri, interessano oggi l’intero territorio regionale. Sono attesi fenomeni diffusi, localmente intensi sul basso Piemonte e sull’Appennino, con un miglioramento graduale dal pomeriggio. Le nevicate sono previste a partire dai 400 metri su Cuneese, Langhe e Monferrato, mentre sull’Appennino orientale il limite si attesta attorno ai 1200 metri, con possibili episodi di gelicidio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.