Cerca

L'evento

Il Campionato della Pasta fatta a mano parte da Torino il 20 gennaio

Nel 2026 Eataly ospita la terza edizione della competizione dedicata alla pasta artigianale

Il Campionato della Pasta fatta a mano parte da Torino il 20 gennaio

Sarà Torino a dare il via alle selezioni 2026 del Campionato della Pasta fatta a mano, la prima competizione interamente dedicata alla pasta artigianale in Italia e nel mondo. La terza edizione dell’evento sarà ospitata da Eataly e vedrà sfidarsi professionisti del settore, tra chef, osti e docenti, chiamati a confrontarsi su tecnica, creatività e manualità.

La prima tappa è in programma il 20 gennaio a Eataly Torino Lingotto, aprendo un percorso che toccherà cinque città italiane prima della finale di fine giugno, prevista al Salone della Dieta Mediterranea.

I concorrenti si sfideranno a colpi di mattarello, sotto lo sguardo di giurie composte da chef stellati e giornalisti, in una competizione che celebra la tradizione italiana della pasta fatta a mano con uno sguardo contemporaneo.

Dopo Torino, le selezioni proseguiranno:

  • 10 febbraio a Eataly Bologna

  • 24 febbraio a Eataly Firenze

  • 17 marzo a Eataly Milano

  • 14 aprile a Eataly Roma Ostiense

Ogni tappa sarà un’occasione per scoprire nuovi talenti della pasta fatta a mano, conoscere tecniche e segreti del mestiere e assistere da vicino a una competizione che mette al centro uno dei simboli della cucina italiana.

Le iscrizioni sono aperte: tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Campionato della Pasta fatta a mano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.