Cerca

Misure antismog

Semaforo arancio per lo smog a Torino: blocco dei diesel fino agli Euro 5

Da sabato 20 dicembre fino a lunedì 22 dicembre in vigore le limitazioni

Semaforo arancio per lo smog a Torino: blocco dei diesel fino agli Euro 5

La Città di Torino ha annunciato l’attivazione del livello 1 (arancio) delle misure anti-smog a partire da sabato 20 dicembre 2025 e fino a lunedì 22 dicembre compreso, a seguito del superamento del valore medio giornaliero di 50 mcg/m³ di PM10 per tre giorni consecutivi, secondo i dati Arpa Piemonte.

Le restrizioni prevedono il blocco dei veicoli diesel Euro 5 per il trasporto persone, valido tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle 19. Per i diesel Euro 3 ed Euro 4, il divieto si estende anche al sabato e alla domenica nello stesso orario.

Stesse regole per il trasporto merci, con il divieto di circolazione che riguarda i diesel Euro 3, Euro 4 ed Euro 5, tutti i giorni dalle 8 alle 19. Verranno fermati anche i veicoli dotati di dispositivo “Move In”, soggetti alle limitazioni temporanee per l’accumulo degli inquinanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.