Cerca

dopo la manifestazione

Adesso Aska minaccia il Capodanno all’Inalpi Arena: «Faremo un corteo»

La promessa: «Se Piantedosi pensa di avere vinto sgomberando il palazzo di corso Regina, ci troverà in ogni angolo, in ogni palazzo e in ogni strada di questo paese»

Gli scontri post-sgombero di Askatasuna

Gli scontri post-sgombero di Askatasuna

«Abbiamo dato una dimostrazione di cos'è Askatasuna, non un palazzo che si può sgomberare, “Aska” siamo tutti e tutte noi. Persone che sognano un mondo giusto. Se Piantedosi pensa di avere vinto sgomberando il palazzo di corso Regina, ci troverà in ogni angolo, in ogni palazzo e in ogni strada di questo paese. Perché la casa di Askatasuna sono le strade. E in strada scenderemo già a Capodanno». A parlare è Sara Munari, una delle giovani leader del centro sociale di corso Regina Margherita (e nella cui casa sono state fatte le perquisizioni post-sgombero). Parla al termine della manifestazione trasformatasi in guerriglia, quando il corteo dopo la violenza si ferma alla chiesa della Gran Madre. E sì perché adesso Aska visto che non ha più una casa, scenderà in strada. L’ha fatto ieri e lo farà ancora. Sono tre le date da segnare sul calendario: 31 dicembre, 17 gennaio e 31 gennaio. «Scendiamo in strada la notte di Capodanno», la promessa fatta dal megafono. Dunque, visto che San Silvestro si sarebbe dovuto festeggiare al 47 di corso Regina Margherita, gli antagonisti ora (dis)occupati prendono di mira i grandi eventi. Su tutti “Torino Time”, il concerto che si terrà per festeggiare la fine dell’anno all’Inalpi Arena, a Santa Rita. Ci sono poi altri due appuntamenti: il 17 gennaio si terrà un’assemblea cittadina, il 31 gennaio un altro corteo definito “nazionale”. Non è da escludere che anche in quel giorno arriveranno antagonisti da tutta Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.