Cerca

il fatto

Incendio notturno in Barriera di Milano, fiamme in un appartamento

Evacuati alcuni alloggi in via Mercadante: due persone lievemente intossicate, probabile corto circuito all’origine del rogo

Incendio notturno in Barriera di Milano, fiamme in un appartamento

Un incendio è divampato nella notte tra lunedì e martedì in un palazzo di via Mercadante 86, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Le fiamme hanno interessato un appartamento al quarto piano, abitato da una famiglia di origine nigeriana composta da quattro persone, che sono state fatte uscire in sicurezza dai vigili del fuoco del distaccamento Stura.

A scopo precauzionale sono stati evacuati anche due alloggi adiacenti. Due persone sono rimaste lievemente intossicate dal fumo e sono state accompagnate in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco dai sanitari del 118. Dopo gli accertamenti, sono state dimesse.

Gli appartamenti coinvolti sono stati dichiarati temporaneamente inagibili e i residenti, compresa la famiglia dell’alloggio da cui è partito l’incendio, sono stati sistemati in una struttura alberghiera messa a disposizione dal Comune.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile, che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime verifiche, la causa del rogo sarebbe riconducibile a un corto circuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.