Cerca

torino

Riapre un altro tratto di via Roma pedonale, cantiere finito entro maggio

Passo in avanti nei lavori in corso nella principale via commerciale di Torino

Riapre un altro tratto di via Roma pedonale, cantiere finito entro maggio

Riapre un altro tratto di via Roma pedonale, cantiere finito entro maggio

Conclusi i lavori, questa mattina a Torino è stato riaperto un altro tratto della “nuova” via Roma pedonale, quello compreso tra il civico 48 e l’incrocio con via Bertola.

Così come nel primo tratto inaugurato qualche settimana fa, quello tra piazza San Carlo e via Bertola, la strada è stata completamente ripavimentata in pietra e portata al livello dei portici, al fine di eliminare le barriere architettoniche. Non mancano nuovi dissuasori e panchine, elementi che incentivano l’uso pubblico dell’area, rendendola più fruibile e sicura per i pedoni. Sono stati infine completati gli interventi di impermeabilizzazione del parcheggio sottostante e il rinnovo della rete di raccolta delle acque meteoriche.

L’intero cantiere, suddiviso in tre lotti (da piazza Castello a piazza San Carlo; da piazza Cln a via Cavour; da via Cavour a piazza Carlo Felice) e finanziato con 12 milioni di euro, in gran parte provenienti dai fondi Pon Metro Plus dell’Unione Europea, avrà una durata complessiva di circa 14 mesi. Il completamento dell’intera opera è previsto entro il mese di maggio 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.