Cerca

Gli arresti

Pozzo Strada, due arresti per droga: una segnalazione anonima via YouPol porta a due appartamenti

Segnalazione anonima su YouPol sventa giro di spaccio a San Paolo: due parenti arrestati con circa 650 grammi di droga e oltre 3 mila euro nascosti in due appartamenti dello stesso condominio

Pozzo Strada, due arresti per droga: una segnalazione anonima via YouPol porta a due appartamenti

Una segnalazione anonima arrivata direttamente sullo smartphone della Sala Operativa della Polizia ha sventato un giro di spaccio tra le mura di un condominio in zona San Paolo. Grazie all'app YouPol, strumento ufficiale della Polizia di Stato che permette ai cittadini di segnalare, anche anonimamente, episodi di bullismo, spaccio di droga e violenza domestica, gli agenti hanno arrestato due parenti, sorpresi con oltre mezzo chilo di droga e migliaia di euro in contanti.

L'intervento, che ha visto collaborare gli agenti dell'UPGSP e del Commissariato San Paolo, si è concentrato su due alloggi situati nello stesso stabile nell'area di Pozzo Strada.

Nella prima abitazione, all'interno del quale risiedeva una donna che ha riferito di vivere con il figlio in quel momento fuori casa, i poliziotti hanno rinvenuto circa 300 grammi di sostanze stupefacenti (tra hashish e marijuana), bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 1.500 euro in banconote di piccolo taglio.

La svolta è arrivata con il rientro a casa del figlio. L'uomo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi che apriva un secondo appartamento nello stesso stabile. La perquisizione del secondo alloggio ha confermato i sospetti della Polizia: all'interno sono stati recuperati altri 350 grammi di hashish e ulteriori 1.770 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.

I due parenti sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio (Art. 73 DPR 309/90) e trasferiti presso la casa circondariale “Lorusso–Cutugno”. La Procura della Repubblica ha già ottenuto la convalida degli arresti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.